I forconi si spostano sotto la casa di Bossi
Mercoledì 8 gennaio, i dimostranti si recheranno a Gemonio per criticare l'atteggiamento della Lega. Nei programmi anche nuovi blocchi del traffico
Anno nuovo idee nuove. Non si ferma il movimento varesino dei forconi 9 dicembre. Accanto al presidio fisso al Ponte di Vedano dalle 9 alle 16, il portavoce del movimento locale Cristiano Pala annuncia che mercoledì 8 gennaio, i manifestanti si sposteranno a Gemonio, sotto la casa di Umberto Bossi. Sarà una dimostrazione di protesta contro un partito che: «nonostante abbia adottato lo slogan "Roma ladrona", si è insediato stabilmente nella capitale condividendone stili e metodi».
Quella di mercoledì sarà la prima di una serie di iniziative che gli attivisti stanno progettando per il futuro. Attualmente, dunque, rimangono a presidiare il ponte di Vedano, luogo simbolo della loro protesta: la tenda resta presidiata dalle forze dell’ordine, ma non sono previsti blocchi.
Interruzioni improvvise potranno registrarsi, invece, con la ripresa delle attività dopo le vacanze natalizie, in base a un programma che è in fase di definizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.