I forconi si spostano sotto la casa di Bossi
Mercoledì 8 gennaio, i dimostranti si recheranno a Gemonio per criticare l'atteggiamento della Lega. Nei programmi anche nuovi blocchi del traffico
Anno nuovo idee nuove. Non si ferma il movimento varesino dei forconi 9 dicembre. Accanto al presidio fisso al Ponte di Vedano dalle 9 alle 16, il portavoce del movimento locale Cristiano Pala annuncia che mercoledì 8 gennaio, i manifestanti si sposteranno a Gemonio, sotto la casa di Umberto Bossi. Sarà una dimostrazione di protesta contro un partito che: «nonostante abbia adottato lo slogan "Roma ladrona", si è insediato stabilmente nella capitale condividendone stili e metodi».
Quella di mercoledì sarà la prima di una serie di iniziative che gli attivisti stanno progettando per il futuro. Attualmente, dunque, rimangono a presidiare il ponte di Vedano, luogo simbolo della loro protesta: la tenda resta presidiata dalle forze dell’ordine, ma non sono previsti blocchi.
Interruzioni improvvise potranno registrarsi, invece, con la ripresa delle attività dopo le vacanze natalizie, in base a un programma che è in fase di definizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.