I giovani berlusconiani si riorganizzano

Maria Stella gelmini e il giovane sindaco di Pavia incontrano 250 giovani attivisti che sono rimasti con Berlusconi in Forza Italia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dei giovani di Forza Italia

Sabato 18 Gennaio alle ore 11.00, nella sede regionale di Forza Italia a Milano, i ragazzi del giovanile del partito hanno incontrato il neo coordinatore regionale On. Mariastella Gelmini, assieme ad Alessandro Sorte (28 anni, cons. regionale) ed Alessandro Cattaneo (Sindaco di Pavia – il più amato d’Italia). 250 ragazzi, chi alle prime uscite, chi più navigato, come gli esponenti del Varesotto hanno fatto sentire la loro voce. "Abbiamo portato 50 ragazzi da tutta la nostra Provincia, un grandissimo risultato in assoluto, che dimostra la voglia di fare e la voglia di cambiamento che ci anima. Vogliamo raccogliere questa nuova sfida esaltando i valori di libertà, di riformismo e partecipazione che caratterizzano da sempre la nostra azione politica. I progetti in cantiere sono molti, in particolare sul lavoro e sulla necessità di creare occupazione.

Di questo abbiamo discusso principalmente con il direttivo regionale assieme all’On. Gelmini, Sorte, Cattaneo ed i loro assistenti." dice Andrea Brenna (26 anni – Induno Olona), dirigente regionale delegato al lavoro di Forza Italia Giovani Lombardia. L’importanza dell’evento è stata ribadita anche da Giuseppe Levatino, dirigente regionale di Studenti per le Libertà "Un grandissimo risultato. E’ su queste basi che deve fondarsi il rinnovamento del partito, noi siamo pronti a dare il nostro contributo, come sempre, nel giovanile e nel partito senza paura, ma con la consapevolezza della nostra esperienza, anche se giovani anagraficamente, abbiamo anni ed anni di militanza alle spalle". Chiosa finale del Saronnese Giuseppe Anselmo, 26enne, Vicepresidente nazionale di Studenti per le Libertà, e delegato agli enti locali nei giovani di Forza Italia in Lombardia: "per noi "anziani" del giovanile, sta arrivando l’ora di lasciare il passo ai tanti ragazzi che stanno crescendo con noi. Le battaglie da portare avanti, per noi ora sono Università e Lavoro: incentivare tramite il coinvolgimento dei privati un maggior sostegno al diritto allo studio, indirizzato a permettere agli studenti di andare negli atenei più qualificati per competere nel mercato globale; potenziare l’apprendistato di 3o livello equiparandolo alle lauree come all’estero; razionalizzare le spese per permettere un miglior utilizzo delle stesse; collegare di più con il tessuto imprenditoriale con i centri lavoro; spingere noi stessi tramite i nostri parlamentari, per iniziative legislative volte a facilitare l’inserimento dei giovani nel lavoro e l’imprenditoria giovanile. A tal riguardo, già in settimana da Roma giungeranno novità".
All’incontro, erano presenti anche altri giovani del Nord Italia, con il coordinamento regionale al completo di FI Giovani Piemonte, capitanati da Gianluca Colletti, coord. regionale e vicesindaco nel suo comune, oltre che i "cugini" della vicina provincia di Novara, con i quali Andrea Brenna e i ragazzi del varesotto stanno iniziando un’intensa attività di collaborazione per rafforzare l’asse Varese – Novara. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.