Icone tra oriente e occidente, prosegue la mostra
Fino al 26 gennaio sarà possibile visitare l'esposizione di icone cristiane a cura dell'associazione Iconografica Cristiana San Giuseppe a Palazzo Cicogna
Prosegue a palazzo Cicogna la mostra "Icona, ponte tra Oriente e Occidente", organizzata dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione dell’Associazione di Iconografia Cristiana San Giuseppe, presente da anni nella nostra città con l’obiettivo di approfondire e diffondere la cultura dell’icona, letta nei suoi aspetti storico-teologico e insieme tecnico-estetico. Settimanalmente, in particolare ogni domenica, vengono proposti interessanti momenti di approfondimento: in particolare, domenica 5 gennaio alle ore 17.30 si tratterà delle icone di misura e dei santi. Le icone di misura sono quelle che la famiglia cristiana di tradizione russo-ortodossa usa donare al bambino in occasione del Battesimo e raffigura il santo patrono del piccolo.
Si ricorda che gli orari di apertura della mostra, che si concluderà il 26 gennaio, sono: domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00; dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il museo resterà chiuso lunedì 6 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.