Insubria rurale: una serata organizzata dalla Casa di Nando

In programma giovedì 16 gennaio alle ore 21.00 nella Sala del Consiglio Comunale. Gli organizzatori propongono una serata di riflessioni e immagini dedicata al mondo dell’agricoltura biologica e sostenibile

Il Paesaggio va salvato, al più presto, guardandolo come uno dei beni culturali più preziosi del nostro Paese. Con questo spirito La Casa di Nando onlus organizza giovedì 16 gennaio alle ore 21.00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Gazzada Schianno in via Matteotti 13/a un incontro dal titolo INSUBRIA RURALE, Per una nuova immagine della natura (Agronomie sostenibili e nuove forme dell’imprenditoria rurale).
L’incontro prende spunto dal volume “INSUBRIA RURALE” pubblicato da Mimesis e Centro Internazionale Insubrico, un’opera che segna l’intreccio tra riflessione teorica ed esperienza di un’agricoltura biologica ed eco-compatibile, peraltro praticata ancora tra Varese e Milano. Il volume, curato da Fabio Minazzi, è impreziosito dalle belle immagini in bianco e nero del fotografo varesino Carlo Meazza.
Quella che gli organizzatori propongono nell’ambito del ciclo “Nostre Lettere – Saggistica” è una serata di riflessioni e immagini dedicata al mondo dell’agricoltura biologica e sostenibile nel territorio Insubrico. La green economy come ripensamento del rapporto con la natura e la storia, per una nuova concezione del territorio e buone prassi agricole e forestali.
A caratterizzare la serata saranno il Prof. Fabio MINAZZI, Ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università degli Studi dell’Insubria, Massimo CRUGNOLA, agricoltore e Carlo MEAZZA, fotografo. A condurre tutti gli interventi sarà Gian Marco Martignoni, dirigente sindacale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.