La felpa di Ivan Basso all’asta per beneficenza
Il campione di ciclismo sosterrà con questa e altre iniziative le attività della Onlus "Più di 21" che si occupa dei ragazzi Down e delle loro famiglie
C’è l’importante "zampino" di Ivan Basso nell’asta benefica organizzata online a favore dell’associzione di volontariato "+ di 21" (Più di Ventuno), nata a Cassano Magnago per occuparsi delle persone con sindrome di Down e delle loro famiglie. Il grande campione di ciclismo, due volte vincitore del Giro d’Italia, ha infatti deciso di mettere all’asta alcuni oggetti legati alla sua attuale squadra – la Cannondale – e quindi devolvere il denaro raccolto a favore delle attività della Onlus.
«Siamo felici di questa proposta che è arrivata proprio da Ivan: lui ogni anno si mette a disposizione per supportare qualche iniziativa benefica e questa volta ha scelto noi – spiega la presidente di "+ di 21", Antonella Cibin – Per la nostra associazione si tratta di una collaborazione molto importante, anche perché qualche entrata in più ci permette di sostenere i progetti che abbiamo in corso».
Sono oltre trenta i ragazzi che in questo momento frequentano le attività proposte da "+ di 21": «Abbiamo attivato tre "club dell’autonomia" in cui i ragazzi imparano appunto a rendersi autonomi per la vita quotidiana, dall’uso del denaro a quello dei mezzi di trasporto – prosegue Cibin – e il "Progetto Centro", in cui i partecipanti frequentano un corso di fotografia, un modo per raccontare la realtà con i loro occhi.
Alcuni di essi sono inoltre impegnati in un’attività di arteterapia, altri invece fanno sport con i corsi di karaté che organizziamo ormai da anni».
Il tutto nell’ottica di contribuire alla soluzione dei problemi di diversa natura che le persone affette dalla "trisomia 21" e i loro familiari si trovano ad affrontare, di favorire i rapporti tra esse ma anche di sensibilizzare i cittadini sulle problematiche dei disabili e stimolare il volontariato.
«Non sappiamo quale sarà il materiale messo in vendita nel corso dei prossimi mesi da parte di Ivan e del suo staff – conclude la signora Antonella – ma intanto ci piace sottolineare che è già attiva la prima
asta su Ebay». Chi vuole può infatti provare ad aggiudicarsi una felpa blu a bordi biancoverdi (foto in alto), con chiusura a zip e con la scritta "Cannondale" sul petto. Per fare la propria offerta bisogna collegarsi a QUESTA PAGINA interna a Ebay.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.