Mastini alla riscossa, battuto il Pergine
La Suisse Gas torna al successo (3-2) e lo fa contro un'avversaria di rango come i trentini. Decide la doppietta di Marcello Borghi nel terzo finale
Nel momento più difficile della stagione, i Mastini tirano fuori gli artigli e conquistano un altro scalpo importante sul ghiaccio amico di via Albani. A cadere sotto i colpi dei ritrovati gialloneri è il Pergine, squadra di rango che tallona(va) da vicino le due formazioni leader della Serie B, Alleghe e Ora. E i due punti incamerati dalla Suisse Gas sono ancora più importanti se si considerano le assenze che hanno costretto coach Ilic a fare i salti mortali per avere a disposizione rotazioni accettabili. Il match winner varesino è questa volta Marcello Borghi, autore di una doppietta personale che comprende anche la rete del definitivo 3-2, arrivato quando sul cronometro mancavano poco più di 7′.
La partita non si era aperta nel modo migliore per i gialloneri andati al primo riposo sotto di un gol, quello realizzato dal giovane Magnabosco che si è confermato "arma letale" quando la sua squadra è in inferiorità numerica. La risposta della Suisse Gas è stata però di stampo simile: Pergine con l’uomo in più e Mastini bravi a sorprende i trentini con Francesco Borghi abile a porgere il disco dell’1-1 a Privitera.
Le due squadre sono arrivate così spalla a spalla all’ultimo terzo di gioco, quello in cui l’altro Borghi – Marcello – è diventato il mattatore. È lui a portare in vantaggio Varese dopo 2’36" con una staffilata che batte il portiere Facchinetti, sarà di nuovo "Marci" a far saltare il banco nel finale con il gol del 3-2. Nel mezzo però il Pergine aveva impattato con la rete di Pace, segno di una rivale che non aveva alcune intenzione di lasciare a Varese due punti pesanti. Ma che alla fine si è dovuta arrendere.
Suisse Gas Varese – Pergine Sapiens 3-2 (0-1; 1-0; 2-1).
Marcatori: 14.00 Magnabosco (P – De Toni); 26.53 Privitera (V – F. Borghi); 42.36 M. Borghi (V), 48.25 Pace (P), 52.38 M. Borghi (V).
Varese: Broggi (De Lorenzo); Cortenova, F. Borghi, Ilic, Lo Russo, Latin, Fiori; Sorrenti, M. Mazzacane, Privitera, E. Mazzacane, Senigagliesi, Andreoni, M. Borghi, Milo, Sansonna. All. Ilic.
Classifica (16a giornata): Ora 28; Alleghe* 27; Pergine, Trento 25; VARESE 20; Bolzano Jr*, OW Bozen* 14; Feltre, Val Venosta 10; Como 9; Chiavenna 4; Val di Sole 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.