Open day all’istituto comprensivo Leonardo da Vinci

Sabato 25 gennaio, maestre e preside spiegheranno l'offerta formativa dei tre gradi di istruzione: infanzia, primaria e secondaria

In previsione dell’avvio delle iscrizioni per l’anno scolastico 2014-15, che si potranno effettuate dal 3 al 28 febbraio prossimi, l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Somma Lombardo organizza una serie di incontri informativi con i Genitori.

Si parte sabato 25 gennaio con la presentazione dell’offerta formativa delle quattro scuole primarie alle ore 9.30, presso la Scuola Primaria Rodari (via Villoresi, 96), da parte della dirigente, prof.ssa Maria Teresa Cupaiolo. Dalle ore 10.30 alle 11.30 i genitori potranno poi visitare i diversi plessi sommesi.
 
Sempre sabato 25 gennaio, nella stessa sede, ma alle ore 11.00, la dirigente presenterà anche l’offerta formativa delle quattro scuole d’infanzia. La visita alle scuole d’infanzia potrà essere effettuata invece dalle 9.30 alle 10.45.
Martedì 28 gennaio, alle ore 18.00, preso la Sede, in via Marconi, 4, sarà il turno dell’incontro con i Genitori dei bambini che frequentano la classe quinta e che si iscriveranno alla prima classe della scuola secondaria di I grado. Nel medesimo giorno, dalle 16.00 alle 18.00, la Segreteria potrà fornire supporto a coloro che lo richiedono , per la registrazione preliminare per poter effettuare l’iscrizione online, unica modalità prevista per la scuola primarie e le secondarie.
Nel corso delle settimane successive, il progetto di continuità e raccordo dell’Istituto 
Comprensivo prevede una serie di visite e di attività da parte degli alunni che transiteranno dall’infanzia alla primaria e dalla primaria alla secondaria di I grado, nei rispettivi plessi di destinazione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.