Partecipate e normativa, gli esperti a supporto dei Comuni
Un incontro in cui si parlerà di servizi pubblici locali a rete, servizi pubblici di rilevanza economica, servizi strumentali
“Milleproroghe” e ancor più incognite per i Comuni impegnati a garantire i servizi sul territorio. Per fare il punto sulla situazione contingente e far luce sulle soluzioni possibili in materia di società partecipate, stando alla normativa vigente, Upel ha chiamato a supporto degli addetti ai lavori alcuni tra i massimi esperti in materia. Nel corso del convegno organizzato domani mattina al Palazzo Municipale di Lainate (largo Vittorio Veneto 12), dalle 9 alle 13, si parlerà di servizi pubblici locali a rete, servizi pubblici di rilevanza economica, servizi strumentali, delle novità contenute nella legge di stabilità per le amministrazioni locali, dell’estensione ad aziende speciali e alle istituzioni e dell’accantonamento delle perdite.
Parteciperanno all’incontro oltre a sindaci, assessori e consiglieri comunali, decine di dirigenti e i tecnici impegnati “sul campo”. A guidarli nel complicato e mutevole panorama normativo saranno Alberto Barbiero, consulente di enti locali oltre che editorialista di articoli e saggi in materia, Stefano Pozzoli, professore ordinario di Valutazione d’azienda presso la facoltà di Economia dell’università di Napoli Parthenope, e Gianni Trovati, giornalista del “Il Sole 24 Ore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.