Pioggia, neve e freddo su tutta la provincia

Il limite delle nevicate è previsto intorno ai 500 metri. Orizzonte bianco dalla web cam del Campo dei Fiori

Freddo, pioggia e cielo coperto. Sono gli effetti di una perturbazione che ha raggiunto dalla scorsa notte la regione Padano-Alpina mentre una seconda perturbazione è attesa per sabato, portando il brutto tempo anche nel week end. La giornata di oggi è stata caratterizzata dalla pioggia, caduta su tutta la provincia e che diventerà più intensa a partire dal pomeriggio. Il limite delle nevicate è sceso al livello di 500-600 metri. La neve già caduta è ben visibile dalla web cam del Campo dei Fiori (dal sito del Centro Geofisico Prealpino).

Secondo le previsioni pioggia e neve sono attese dunque anche per la giornata di domani. Con il limite delle precipitazioni nevose che resterà attorno ai 500 metri. Il clima si farà via via asciutto a partire dalla Lombardia Ovest. Le temperature saranno in lieve aumento con massime comprese tra i 5 e i 7°C e le minime tra lo 0 e i 3°C. Le piogge proseguiranno a partire dal pomeriggio di sabato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.