Progetto Castiglione raccoglie 350 firme per il Prato dei Conigli
Iniziativa del gruppo di minoranza che inizia così un tour per la città in vista dell'approvazione definitiva del Piano di governo del territorio
Oltre 350 firme in poche ore per il gruppo di minoranza Progetto Castiglione che al Prato dei Conigli ha avviato il tour per la città, destinato a raccgliere le considerazioni sul Pgt recentemente adottato dall’amministrazione comunale.
«Tanta gente, tanti giovani e tanta voglia di parlare, di discutere – racconta il consigliere comunale Mauro Cereda -. Un successo che ci deve convincere dell’enorme lavoro da fare per recuperare il rapporto diretto con i cittadini. C’è volglia e necessità di partecipazione e vogliamo farcene carico. Il freddo e la pioggia non hanno fermato i cittadini che oltre a voler firmare hanno voluto capire, discutere e dire la propria sul PGT ma anche su tutto ciò che riguarda il Comune e Castiglione. Abbiamo ascoltato, abbiamo parlato, spiegato ma soprattutto abbiamo voluto condividere e incontrare la gente. Esperienza davvero positiva che proseguirà in ogni rione. Sabato 25 a Somadeo, via Brenta. Un ringraziamento speciale voglio dedicarlo ai tanti giovani volontari che oggi hanno presenziato al gazebo. Un gruppo sempre più numeroso di ragazze e ragazzi che vogliono lavorare e collaborare per il progetto a dimostrazione che c’è ancora tanta voglia di fare e che i giovani ci sono e vogliono partecipare. Progetto Castiglione ha aperto le porte ai giovani e insieme costruiremo la Castiglione di domani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.