Pulizia treni, il PD interroga l’assessore regionale
Pulizia dei treni e collegamento Varese-Milano Centrale sono strati i temi delll'interrogazione del PD regionale all'assessore ai Trasporti Maurizio Del Tenno
Pulizia dei treni e collegamento Varese-Milano Centrale sono strati i temi delll’interrogazione del PD regionale all’assessore ai Trasporti Maurizio Del Tenno. A spingere i consiglieri a presentarla le segnalazioni in merito al problema della scarsa pulizia a bordo dei treni nelle stazioni di Varese, Gallarate e Luino da luglio scorso. «L’assessore Del Tenno ha dichiarato che il servizio pulizie carrozze non ha subito modifiche negli ultimi mesi – spiegano i consiglieri PD Alessandro Alfieri e Agostino Alloni -, ma anzi è regolarmente effettuata quella giornaliera ed è stata inoltre "rimodulata la pulizia di transito" sulle linee suburbane, con interventi nelle stazioni di fermata più lunga. Quanto dichiarato dall’assessore non corrisponde però con quanto ci è stato segnalato da coloro che prestano servizio per l’impresa appaltatrice di pulizia treni i quali lamentano una diminuzione delle operazioni dal luglio scorso.”
Altro punto sul quale hanno chiesto conto all’assessore regionale è quello sulla possibilità di istituire un collegamento diretto tra Varese e Milano Centrale prolungando la corsa di alcuni convogli che già raggiungono stazioni periferiche del capoluogo. «La risposta dell’assessore è stata chiara – continua –: un collegamento tra Varese e Milano è già possibile con i cambi a Saronno e Gallarate e non è prevista l’istituzione di una tratta "senza cambio" perché impegnerebbe ulteriormente linee già molto frequentate da treni suburbani e regionali. Noi riteniamo, invece, che un collegamento diretto per una città come Varese sia indispensabile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.