Tanta carne al fuoco per il 2014 del Coni

Il delegato provinciale Stefano Ferrario ha tracciato le linee guida 2014 per l'ente spotivo

Il Coni provinciale ha tracciato le linee guida per l’anno 2014, che saranno imperniate sul progetto "Facciamo Sport Insieme" il quale si propone di creare una rete con cui coinvolgere tutte le forze presenti sul territorio che si occupano di divulgazione e pratica dello sport.
La riunione presieduta dal delegato provinciale Stefano Ferrario ha visto la partecipazioni degli assessori alla partita (o dei loro incaricati) di Varese, Gallarate, Busto, Tradate e Luino oltre chea da un rappresentante della Provincia, a dimostrazione di un’attenzione diffusa verso le attività del Coni.
L’ente riproporrà anche per il 2014 la manifestazione "Prova e trova il tuo sport", sperimentata con successo l’anno passato sia a Varese sia a Busto; nel capoluogo la data è già fissata per il 14 settembre mentre anche Gallarate dovrebbe ospitare una tappa di questo evento.
Un’altra partita importante è quella che si gioca sul tavolo dell’Expo 2015 visto che il Coni ha firmato un protocollo d’intesa con il Comune di Milano, la Regione e lo stesso Expo per organizzare alcune manifestazioni collegata al grande evento espositivo.
Tra le iniziative già in cantiere quelle per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne ("La violenza non è uno sport" è lo slogan scelto a livello nazionale con un accordo tra Coni e Governo) e il proseguimento del progetto "La scuola in movimento" che coinvolge 19mila alunni e prosegue l’attività denominata "Alfabetizzazione motoria". Infine il delegato Ferrario ha comunicato la prossima apertura di uno sportello fiscale al Coni Point di Varese cui potranno accedere tutte le associazioni affiliate a una federazione che ne avranno necessità. Ma prima di tutto si tornerà a parlare di sport provinciale nel prossimo Gran Galà dello Sport, ormai un appuntamento fisso organizzato in collaborazione con il Comune di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.