“Via le Prefetture, salviamo le Province”: la Lega Nord in piazza
Nuova iniziativa dei leghisti. Sabato 25 in piazza Monte Grappa e domenica 26 in corso Matteotti dalle ore 9.00 alle 19.00
Sabato 25 e domenica 26 gennaio la Lega Nord sarà in piazza a Varese per manifestare a favore l’abolizione delle Prefetture e per la salvaguardia delle Province. Dopo la manifestazione contro l’aumento dei pedaggi autostradali, il presidio davanti al carcere Miogni contro lo "svuotacarceri" e la protesta a Saronno per i contenuti delle proposte politiche del ministro Kyenge, la Lega Nord scenderà di nuovo in piazza per rilanciare la campagna per l’abolizione delle Prefetture.
Sabato 25 in piazza Monte Grappa e domenica 26 in corso Matteotti, sempre dalle ore 9.00 alle 19.00, la Lega Nord sarà a Varese per una raccolta firme contro le Prefetture e la salvaguardia delle Province.
«Sarà una campagna referendaria che coinvolgerà tutte le piazze del Nord per l’abolizione di un istituto che rappresenta un centralismo ingombrante, giacobino e napoleonico, non a caso studiato per avere il controllo completo delle "periferie" – afferma Matteo Bianchi, segretario provinciale della Lega Nord Varese -. Uno Stato moderno che va verso le autonomie deve eliminare le Prefetture, peraltro molto costose e burocratizzate. Uno spreco inutile che non porta benefici al cittadino».
Un’iniziativa preceduta dall’affissione di duecento manifesti in due varianti che recitano:"Scegli, Democrazia o Prefettura?" e "Scegli, Trasparenza o Prefettura? 2014 Aboliamo le Prefetture!".
«La vera trasparenza – dice il segretario cittadino Marco Pinti – non è solo pubblicare i dati, peraltro in modo incompleto dal momento che nei curricola dei dirigenti brilla ancora lo 0,00 alla voce stipendi, ma farlo sapere alla cittadinanza. A questo, ancora una volta, ci penserà la Lega».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.