Al via il progetto “A scuola di musica di Sumirago”

Il progetto partirà sabato 8 febbraio con l’avvio dei corsi collettivi di propedeutica e di orientamento musicale

Al via i corsi del progetto "A scuola di musica di Sumirago". L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale prende corpo dopo pochi mesi di preparazione grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale ANIMA, che ne ha curato l’architettura, e avvalendosi della collaborazione con l’ASD Centro Giovanile Luce e dell’Associazione Genitori di Sumirago Onlus. Si partirà sabato 8 febbraio 2014 con l’avvio dei corsi collettivi di propedeutica e di orientamento musicale al quale hanno aderito circa trenta bambini che saranno divisi in 2 classi in base all’età, il passo successivo sarà il loro indirizzamento alle lezioni individuali di canto e strumento (chitarra, tastiere, percussioni e fiati).
Le iscrizioni rimarranno comunque aperte a tutti coloro che vorranno avvicinarsi alla cultura musicale, anche per bambini e ragazzi non residenti in Sumirago; sarà possibile dedicare uno spazio alla fascia adulta perché per la musica non è mai troppo tardi.  La gestione di questi corsi è totalmente su base volontaria ed è il principio che permette il contenimento dei costi a carico delle famiglie.
Il Progetto si avvale inoltre di due importanti contributi: quello di Acli Arte e Spettacolo, ente nazionale al quale ANIMA è affiliato, che concede la copertura assicurativa degli allievi; e quello della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS che permetterà l’acquisto del materiale per le lezioni e di un parco strumenti base per concedere il comodato d’uso gratuito agli allievi iscritti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.