Asilo San Giuspeppe evita la chiusura. Le Orsoline offrono due aule
La comunicazione del comitato genitori che si era battuto dopo l'annunciata chiusura delle struttura dal prossimo anno. Ora si deve passare dall'approvazione di Comune e Dirigenza scolastica
La scuola dell’infanzia comunale di via San Giuseppe è salva grazie alle Orsoline. La comunicazione arriva dal comitato genitori che aveva manifestato più volte la propria preoccupazione dopo la comunicazione del 5 febbraio da parte dell’Istituzione Comunale Monsignore Pietro Zerbi in cui veniva riferita la soppressione, dal prossimo anno scolastico, della sede di via San Giuseppe.
Ora la novità con l’Istituto delle Orsoline che mette a disposizione due aule per permettere alla scuola materna di proseguire la propria attività. «Stante l’incertezza espressa circa la riprotezione dei "nostri piccoli" in altre sedi – commentano dal comitato – prendiamo atto del senso di responsabilità e della disponibilità espressa dalle Suore dell’Istituto Orsoline, che, a fronte dell’incertezza espressa dall’Istituzione Comunale e delle conseguenti gravi problematiche emerse per l’utenza, hanno concesso alla Scuola dell’Infanzia Comunale San Giuseppe l’utilizzo di due aule per l’anno scolastico 2014-2015 e di un’aula per l’anno scolastico 2015-2016, al fine di far proseguire con soluzione di continuità il percorso scolastico dei bambini "piccoli" e "mezzani" ad oggi iscritti».
I genitori «confermano la bontà della proposta formulata dall’Istituto Orsoline di San Carlo e Le ringraziano per l’attenzione dimostrata ai "piccoli" e alle loro famiglie; confidano nell’immediato accoglimento da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’Istituzione Comunale della soluzione proposta ed ampiamente qui condivisa; auspicano che da parte dell’Istituzione Scolastica e della Dirigenza Comunale, per il prosieguo, i rapporti con le famiglie ed i loro "piccoli" siano caratterizzati da un maggior senso di responsabilità e da una migliore chiarezza e trasparenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.