L’Italia torna da Sochi con 8 medaglie al collo
Si sono chiuse le 22esime Olimpiadi Invernali di Sochi, in Russia. Bottino amaro per l’Italia con poche medaglie, nessun oro e molti quarti posti. Appuntamento tra 4 anni in Corea del Sud
Sei medaglie di bronzo, due d’argento e nessun oro. Questo è il bilancio delle Olimpiadi Invernali di Sochi per il nostro Paese. Un risultato che ci pone 22esimi nel medagliere di questo importante appuntamento sportivo (qui tutti i dettagli sul medagliere italiano, ndr) decisamente distanti dalla Russia che si "tiene" a casa 33 medaglie. E’ infatti questo il totale delle medaglie conquistate dal dal paese ospitante della competizione che stacca di ben 6 medaglie la seconda arrivata, la Norvegia. Sul terzo gradino del podio del medagliere sale il Canada con complessivamente 25 medaglie.
Un bilancio che ha lasciato l’amaro in bocca al nostro paese che per molte occasioni -troppe- ha sfiorato il podio assicurandosi la cosiddetta "medaglia di legno". Si chiudono così, con una grande cerimonia all’interno dello stadio olimpico di Sochi, le due settimane di olimpiadi tra tanto sport e molte polemiche. Le Olimpiadi di Sochi, infatti, hanno fatto molto parlare di sé per le polemiche della viglia, i costi incontrollati, i ritardi nell’avanzamento dei lavori e l’allarme terrorismo.Ora la fiamma olimpica si spegne dalla piazza di Sochi. Appuntamento tra 4 anni a Pyeongchang, in Corea del Sud.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.