Sabato s’inaugura la nuova area cani di Cassano
Un parchetto, attrezzato in modo specifico, accoglierà gli amici a quattro zampe: un investimento da 7500 euro che ha permesso di recuperare un'area verde che era semiabbandonata
Cassano inaugura la nuova area dedicata ai piccoli amici a quattro zampe: un giardino attrezzato, con tanto di "giochi" per i cani. Sabato 22 febbraio, dalle 10.30, ci sarà l’inaugurazione dello spazio di via San Carlo Borromeo, momento conclusivo del percorso che ha portato la città a dotarsi di una zona ad hoc, con un investimento di 7500 euro, con nuova cartellonistica, cestini "specializzati" per le esigenze dei cani e anche un cancello automatizzato che consentirà la gestione dello spazio senza necessità di "mobilitare" custodi o operai comunali per aprire e chiudere. A completare il recupero dell’area, che prima era abbandonata, c’è anche il rifacimento dell’impianto di illuminazione.
"Ciò che ci ha spinto ad occuparci dell’amministrazione cittadina è la volontà di rispondere alle esigenze che ci manifestano i cassanesi" spiega il gruppo della Lista Civica di Cassano che ha seguito il progetto. "Numerose sono state le richieste che ci sono pervenute durante la campagna elettorale di creare a Cassano Magnago un’apposita area riservata ai cani". Non manca una dose di polemica indirizzata verso "i consiglieri della sinistra" che non parteciparono al voto sulla mozione che apriva la strada al progetto. La Civica citica anche il fatto che al successivo tavolo di lavoro "nonostante gli inviti fatti nessuno dei gruppi di opposizione volle partecipare, né quelli presenti in consiglio comunale, né le liste civiche che in consiglio comunale non sono rappresentate".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.