Accoglienza asilanti, salta il progetto di via Fermi

Dopo aver sollevato numerose proteste in paese non sarà portato avanti l'ipotesi di costruzione di un centro di accoglienza. Lunedì 10 marzo un consiglio comunale aperto per spiegare la vicenda

Si chiude con una comunicazione scritta al sindaco Montagnoli la vicenda relativa al centro di accoglienza per asillanti ipotizzato dalla cooperativa romana “Un Sorriso” all’interno del residence di via Fermi.
Il progetto, dopo aver sollevato numerose proteste in paese, non sarà portato avanti, come spiega il sindaco Claudio Montagnoli, «per questioni che riguardano parametri legislativi ed urbanistici».
Nei giorni scorsi la protesta si era concretizzata anche in una petizione che sollevava dubbi “su disagi e gravi questioni di sicurezza” derivanti dalla concretizzazione del progetto, una petizione che ha raccolto 1500 firme e che è stata consegnata al sindaco.
Lunedì 10 marzo alle 21 si terrà un consiglio comunale aperto presso la sala del centro culturale Concordia proprio sull’argomento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.