Antonio Siri sul podio del Gran Premio Il Barbero

Al secondo posto Andrea Farris che ha preceduto Simone Mereu. L'iniziativa è stata organizzata dall'Asd Il Barbero in collaborazione con l'Associazione Progetto veterinario

Il fantino Antonio Siri si è aggiudicato il podio del Gran Premio Il Barbero, gara di punta della giornata di corse a pelo su purosangue, che si è tenuta ieri al Centro equestre Etrea di Borsano (Busto Arsizio). Al secondo posto Andrea Farris che ha preceduto Simone Mereu. L’iniziativa, che rientra tra le attività di preparazione al palio di Legnano, è stata organizzata dall’Asd Il Barbero in collaborazione con l’Associazione Progetto veterinario, promotrice del progetto sperimentale di mappatura e identificazione dei cavalli iscritti e partecipanti che porterà nel tempo alla creazione di un vero e proprio “Albo dei cavalli da palio”.
(Foto di Elena Casero, Brughiera on line)

Il programma della giornata di corse a pelo ha avuto inizio alle 10,30 con tre corse secche, mentre alle 13 è stata la volta del Gran Premio. Hanno partecipato i fantini Mulas, Raffero, Atzeni, Mereu, Bruschelli, Piras, Pes (caduto in curva nella seconda prova in vista della finale), Lomanto, Calvaccio, Bandini, Siri, Farris, Coppa, Chiavassa, Ferrero, Chiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.