Avanza il nuovo sentiero del Campo dei Fiori
Domenica mattina una squadra di 15 volontari delle Guardie Ecologiche al lavoro nei boschi di Luvinate
Il progetto del nuovo percorso per collegare pedonalmente il centro di Luvinate al sentiero 10 voluto dall’Amministrazione comunale è sempre più realtà. Questa mattina una squadra di 15 volontari delle Guardie Ecologiche del Parco Campo dei Fiori è infatti intervenuta in località Selvapiana – Pianezzo. Obiettivo dei lavori è stata la messa in sicurezza del tracciato: è stata creata una staccionata nel punto più pericoloso, mentre in altre zone – leggermente più ripide – si è provveduto a realizzare gradini naturali utilizzando legna e sassi. Nel frattempo si è continuato a tagliare legna e fare ordine all’interno del bosco.
Due settimane fa era stato invece il turno dei volontari della Protezione Civile Intercomunale di Barasso Casciago Comerio Luvinate che avevano operato per una pulizia più complessiva dell’intera area. “Ringraziamo la Protezione Civile, la Gev e la direzione del Parco Campo dei Fiori per il loro fondamentale contributo. Insieme a loro – sottolinea il sindaco Alessandro Boriani – stiamo realizzando un piccolo ma significativo progetto per consolidare la fruibilità della nostra montagna e valorizzare una bellissima area del paese. Il prossimo passaggio – conclude Boriani – sarà quello di definire il nome del percorso e farlo conoscere ai Luvinatesi e ai tanti camminatori della montagna”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.