Colombo: “Ho cantato con Patti Smith”
Il segretario della Cgil ha inserito alla fine del suo discorso una canzone della sacerdotessa del rock e confessa: «Ho assistito a un suo concerto in chiesa a Milano e ho cantato con lei»
Umberto Colombo, segretario della Cgil provinciale, ha un mito musicale: la cantante-poetessa Patti Smith. Il 9 settembre 1979 la sacerdotessa del rock era in concerto allo stadio di Bologna, ma Colombo non ci potè andare. «C’era un problema di costi, all’epoca ero studente – dice il segretario provinciale della Cgil -. E così a malincuore rimasi a casa».
La seconda occasione arrivó vent’anni dopo a Milano, dove Patti Smith tenne un concerto nella chiesa di San Vittore. «Mi misi con pazienza in fila per il biglietto qualche giorno prima – racconta il segretario della Cgil – e per una strana coincidenza finii in prima fila». Era un concerto acustico e la cantante invitó il pubblico a cantare. «Anch’io intonai "Because the nigth", ma il mio vocione non passó inosservato e lei sottolineó il mio finale. Fu una vera emozione».
Colombo nel suo primo congresso da segretario della Cgil ha inserito alla fine del suo discorso la canzone "People have the power" (La gente ha il potere). «È un inno alla democrazia e alla partecipazione – spiega Colombo- perché il potere è del popolo». Nel suo caso, è dei delegati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.