Cultura scientifica e umanistica: in cattedra il prof. Candela

Lezione di giornalismo scientifico nella sede lavenese del liceo Sereni. Ospite il professore dell'Università dell'Insubria intervistato da Giuseppe Prunai

Presso il Liceo scientifico “Sereni” di Laveno Mombello si è svolta una lezione sulla Comunicazione della Scienza rivolta a studenti e genitori.

Il prof. Andrea Candela, docente di Comunicazione della Scienza presso l’ Università dell’ Insubria di Varese, è stato intervistato dal giornalista scientifico Giuseppe Prunai in maniera serrata e coinvolgente per il pubblico.

All’ inizio dell’ incontro, hanno portato i loro saluti il sindaco di Laveno Mombello Graziella Giacon, la dirigente del Liceo “Sereni” Maria Luisa Patrizi e il presidente degli Amici del Liceo Nunzio Mancuso.

Il pubblico, composto in prevalenza da studenti, ha apprezzato l’intervento dei relatori che hanno spaziato dall’interazione tra cultura scientifica e umanistica fino alle fonti del giornalismo scientifico.

L’ iniziativa, organizzata dagli Amici del Liceo “Sereni”, ha anche avuto lo scopo di far conoscere all’ esterno il liceo di Laveno, che è un vero e proprio gioiello per tutta la Provincia di Varese.

Visto il successo dell’ iniziativa, gli organizzatori hanno deciso di organizzare altri eventi sempre per studenti e cittadinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.