In Broletto la raccolta firme per la legge contro il gioco d’azzardo

Anche nella sede del Comune di Gallarate si può firmare la proposta d'iniziativa popolare per nuove norme che intervengano sull'abuso di gioco d'azzardo

Nella consapevolezza delle negative e diffuse ricadute sociali determinate dall’abuso del gioco d’azzardo, l’Amministrazione comunale di Gallarate informa che, fino al 25 marzo, è possibile  presentarsi all’Ufficio Elettorale di Palazzo Broletto (largo Camussi 5) per firmare una proposta di legge di Iniziativa Popolare sulla materia, proposta da Terre di Mezzo e Lega Autonomie.
Il testo (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – serie generale 233 del 4 ottobre 2013) punta a riordinare le norme vigenti, in particolare per tutelare i minori e i soggetti vulnerabili, curare e prevenire il gioco patologico, ridefinire le autorità competenti per le autorizzazioni, contrastare il riciclaggio e altre attività illecite che possono sfruttare il gioco d’azzardo, assicurare la tracciabilità dei flussi finanziari, prevedere misure di lotta all’evasione fiscale e tributaria. L’Ufficio Elettorale del Comune di Gallarate è aperto al pubblico fra le 9.30 e le 12.30 da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 11.30 il sabato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.