In Comune si parla di elisoccorso notturno
Venerdì 7 marzo alle ore 20.30 presso la sala consiliare di Villa Terzoli a Brebbia sarà presentato alla cittadinanza il progetto "Elisoccorso notturno", promosso dal 118 in collaborazione con il Comune di Brebbia
Venerdì 7 marzo alle ore 20.30 presso la sala consiliare di Villa Terzoli a Brebbia sarà presentato alla cittadinanza il progetto "Elisoccorso notturno", promosso dal 118 in collaborazione con il Comune di Brebbia.

Il progetto ha l’obiettivo di sperimentare anche in Italia le normative europee (legge 965) che rendono meno complesso questo tipo di interventi di soccorso. Si tratta di una iniziativa pilota molto importante perchè finalizzata a prestar soccorso a persone che sono in reale pericolo di vita. Evidentemente questo servizio è destinato ad un bacino di utenza che abbraccia un territorio che va ben oltre a quello comunale e costituisce un fiore all’occhiello per il pronto intervento regionale. Infatti, il progetto prevede la collaborazione tra le diverse strutture del pronto intervento, compresi i gruppi di volontari sul territorio. Il Comune provvede, con propri fondi, a rendere idonea l’area individuata per l’atterraggio degli elicotteri (Campo sportivo comunale) con interventi puntuali su luci, manica a vento e tutto quanto definito nelle norme europee.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.