L’Altra Europa in piazza, firme per andare oltre l’austerità

La lista Tsipras raccoglie le firme per le elezioni europee, con un programma per "chi è stanco dell'Europa delle banche ma pensa anche che uscire dall'Europa non è la soluzione"

Anche a Besnate parte la raccolta firme per la lista"L’Altra Europa Con Tispras" con due banchetti che si terranno rispettivamente domenica 30 Marzo in piazza Mazzini dalle ore 9:30 alle 12:30 e mercoledì 2 aprile al mercato in via Mauri con il medesimo orario. In entrambe le date saranno presenti i volontari del comitato per la raccolta e ci sarà la partecipazione di Mirco Bertagnolo (consigliere comunale in carica) che certificherà le firme. Secondo gli organizzatori «è importante andare a firmare per fare in modo che la lista raccolga anche nella nostra provincia il prima possibile il numero di firme necessarie a presentarsi alle prossime Elezioni Europee che rappresentano una opportunità( per alcuni l’ultima)di dare una sterzata alla politica continentale.Questo permetterebbe di dar voce all’ "Altra Europa", quella della gente comune che e’ stanca dell’austerità, dell’Europa delle Banche ma che al tempo stesso non è disfattista e che pensa che uscire dall’Europa non sia la soluzione.Dobbiamo tornare ai valori fondanti dell’Unione Europea, quelli precedenti ai trattati di Lisbona. Rifondare un Europa sul Social compact e non sul Fiscal compact. Mettere al primo posto i diritti dei cittadini,temi come il welfare,il lavoro, l’ambiente, la ricerca e l’istruzione non il profitto e la finanza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.