L’arte dell’autoritratto

Al Melo un incontro con Elvira Trinchillo, fotografa, che presenta The Self Portrait Experience®

Venerdì 4 aprile dalle ore 15 nella Sala Planet Soul dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate, prosegue la seconda edizione del progetto Gallarate per voi, che vede alternarsi numerose iniziative ad ingresso libero e gratuito a carattere culturale e sociale, pensate per la terza età e per promuovere il dialogo fra le generazioni.
Ospite del giorno, per la rassegna di incontri Un caffè con…, è la fotografa e “facilitatrice di autoritratto” Elvira Trinchillo, che proporrà un viaggio nell’autoritratto fotografico secondo il metodo The Self Portrait Experience®, che permette a chiunque di sperimentare intensamente il processo creativo e imparare a trasformare le emozioni in arte.

A seguire, alle ore 17.00, si terrà l’inaugurazione dell’annuale mostra degli allievi dell’Atelier di Arti visive dell’Università del Melo, intitolata Volti e sprazzi di colore, dedicata quest’anno proprio all’autoritratto.

Il pomeriggio avrà inizio con un concerto della cantante Giovanna Predazzi dedicato alla scatola dei ricordi, alle fotografie sbiadite, ai suoni dei vinili che girano sul piatto e che “ricordando il tempo che non torna più"
L’ingresso è, come al solito, libero e gratuito.

Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.