L’ex sindaco Galvalisi verso l’espulsione dalla Lega Nord

Il vicesindaco si è dimesso nei giorni scorsi annunciando la sua candidatura alle elezioni di maggio. Il segretario provinciale del Carroccio: "Il sindaco uscente Colombo è il nostro candidato, Galvalisi sarà espulso"

L’ex sindaco Galvalisi verso l’espulsione dalla Lega Nord. Giovanni Galvalisi è stato vicesindaco per cinque anni, oltre che assessore al bilancio, fino alla settimana scorsa, quando ha annunciato le sue dimissioni, per i contrasti amministrativi con il sindaco Massimo Colombo. Entrambi sono della Lega Nord e quella di Galvalisi è una figura "ingombrante" in quanto è stato anche sindaco di Lonate prima di Colombo, sempre per il Carroccio. 
Dopo queste dimissioni Galvalisi ha inoltre scritto una lettera ai cittadini, in cui spiegava la sua scelta annunciando che si sarebbe candidato sindaco alle elezioni di maggio. Ma la Lega Nord ha già un candidato ed è il sindaco uscente Massimo Colombo: «Inevitabile in queste condizioni portare avanti l’espulsione di Galvalisi dal partito – spiega deciso Matteo Bianchi, segretario provinciale del Carroccio -. La direttica di marzo internza della Lega parla chiaro: qualunque militante si candidi in una lista che non sia quella ufficiale viene automaticamente espulso. Visto il periodo di campagna elettorale, considerando che Colombo sarà il candidato sindaco della lega, e a maggior ragione se è vero che Galvalisi si dovesse candidare come sindaco, è normale pensare all’espulsione dalla Lega. Non è pensabile una situazione di questo tipo; mi dispiace per Galvalisi militante da diversi anni, ma non c’è altra soluzione. Colombo è il candidato sindaco ufficiale della Lega Nord».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.