La Gallarate del Cinquecento rivive nello spettacolo teatrale

Domani pomeriggio, 28 marzo, il Teatro del Popolo ospita "i Non Attori" che presentano lo spettacolo basato su documenti dell'Archivio Arcivescovile di Milano, sulla zona del Gallaratese

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 15 al Teatro del Popolo, via Palestro 5, Gallarate, con lo spettacolo teatrale "Tutta colpa del Passarino", commedia storica in tre atti a cura di Bianca Vanotti Cotta, con il Gruppo Teatro I Non Attori.
Con questa rappresentazione, tratta da documenti dell’Archivio della Curia Arcivescovile di Milano, sezione Visite Pastorali della Pieve di Gallarate, raccolti per cura del Sistema Bibliotecario consortile A. Panizzi, si vuole ricostruire e far rivivere uno spaccato di storia locale del sedicesimo secolo, basandosi su fatti realmente accaduti e personaggi in carne e ossa. Lo spettacolo è inserito nel programma della rassegna teatrale pomeridiana Oggi a Teatro, all’interno del grande progetto Gallarate per Voi, che vede una vasta collaborazione per iniziative ad ingresso libero e gratuito a carattere culturale e sociale, pensate per la terza età e per promuovere il dialogo fra generazioni.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0331 708224.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.