Maltrattamenti, indagati tre medici de “La Provvidenza”
La procura ha aperto un fascicolo con questa ipotesi di reato a seguito di alcune denunce di parenti. Ieri i Nas e i carabinieri di Busto hanno eseguito il sequestro di alcuni documenti
Tre medici impiegati nella casa di riposo La Provvidenza onlus di Busto Arsizio sono indagati dalla Procura bustocca per il reato di maltrattamenti nei confronti di alcuni ospiti anziani. Il fascicolo è stato aperto dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra in seguito alle denunce di alcuni parenti che avevano o hanno familiari anziani ospitati nella struttura. Ieri i militari del nucleo antisofisticazione di Milano (Nas), insieme ai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, hanno effettuato un accesso nella struttura per sequestrare documentazione varia che è ora al vaglio degli inquirenti. Massimo riserbo sul tipo di maltrattamenti denunciati.
La Direzione della casa di riposo rende noto che dopo aver fornito piena collaborazione alle Forze dell’Ordine che hanno trattenuto parte della documentazione, lo stesso NAS dopo attenti, scrupolosi e prolungati controlli non ha avuto nulla da segnalare. Sarà cura dell’Istituto La Provvidenza Onlus indire, in tempi ragionevolmente brevi, una conferenza stampa a cui rispondere ad eventuali domande.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.