Maurizio Asta nuovo direttore generale di Orago

New entry per la società regina del volley giovanile: un dirigente con lunga esperienza di manager e consulente. Domenica, intanto, le Under 16 vanno a caccia del titolo provinciale a Castiglione Olona

Una new entry di prestigio per l’Amatori Atletica Orago: la società varesina, ai vertici della pallavolo giovanile italiana con i suoi tre titoli nazionali conquistati nell’ultima stagione, ha annunciato la nomina di Maurizio Asta a direttore generale della società. Il 50enne dirigente nato a Vizzini (Catania) viene da un incarico come team manager a Vergiate, ma soprattutto ha un curriculum ricco di esperienze a livello manageriale nei settori bancario, assicurativo e commerciale. Esperto certificato nella formazione in Svizzera, dal 2013 dirige uno studio autonomo di consulenza aziendale, Alianteorienta.com.
"Per me è un grande onore – commenta Asta – fare parte di questo importante progetto in cui già operano professionisti al top della pallavolo nazionale, come il professor Giuseppe Bosetti e Franca Bardelli. Mi adopererò per dare il mio contributo al potenziamento di questa realtà già di per sé ricca di lustro sportivo". Per la dirigenza, la nomina del nuovo dg si inserisce nel quadro di una "maggiore strutturazione e potenziamento della società": segnale importante per un club che vuole tornare nel "giro" del grande volley dopo l’esperienza triennale al fianco di Villa Cortese e i contatti stabiliti con altre squadre di A1.

FINALI PROVINCIALI – Domenica 23 marzo, intanto, le giovani di Orago saranno di scena al palazzetto dello sport di Castiglione per l’ennesimo assalto al titolo provinciale Under 16, che le gialloblu hanno sempre vinto nelle ultime 8 stagioni. Anche quest’anno la squadra di Stefano Colli si presenta da grandissima favorita, avendo vinto tutte le partite senza perdere neppure un set (compresa la semifinale contro Cassano); nella finalissima delle 17.30 l’avversaria sarà il Cistellum Cislago, che ha eliminato la Unendo Yamamay battendola per 3-2 a domicilio. Alle 15.30 la finale per il terzo posto tra Busto Arsizio e Cassano, anch’esse già qualificate alla fase regionale.
In mattinata, sempre a Castiglione Olona, tocca invece a Yaka Volley e Ets International Caronno Pertusella giocarsi il titolo Under 14 maschile: i malnatesi, campioni in carica, hanno dominato anche questa stagione perdendo solo un set, mentre per Caronno è la prima finale dal 2006.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.