Quadri sull’India per i Mulini di Gurone

Mostra d'arte organizzata da Legambiente, per proseguire il progetto dell'osservatorio per il Fiume Olona e il recupero della zona dei Mulini

India e Mulini di Gurone. Luoghi differenti e molto lontani, ma che diverranno vicinissimi nel prossimo weekend a Malnate. Il merito sarà della mostra “India Connection” del pittore Giovanni Femia e del fotografo Marco Barison, che sarà ospitata in villa Braghenti da venerdì 14 (inaugurazione alle 17.00) a domenica 16 marzo.
Un’iniziativa voluta dal circolo locale di Legambiente, con la collaborazione del Comune di Malnate e la partecipazione dell’associazione “Masolino da Panicale”, per promuovere le opere dei due artisti e nel contempo sostenere il noto progetto di recupero del Cigno Verde ai Mulini di Gurone, un’area preziosa dal punto di vista storico e naturalistico e strategica per una gestione sostenibile del territorio.
Scopi del progetto sono infatti la creazione di un Osservatorio per il fiume Olona, la realizzazione di un centro per l’educazione ambientale e il volontariato, la costituzione di un punto di riferimento per il cicloturismo.
Obiettivi ambiziosi che necessitano di fondi da recuperare anche in maniera innovativa e originale.
Dopo il crowdfunding e l’alleanza con scuole, associazioni, cooperative, aziende, la nuova frontiera è dunque quella dell’arte: domenica 16 alle ore 16.00 i quadri esposti verranno messi all’asta e chiunque potrà portarsi a casa un’opera di qualità facendo del bene anche all’ambiente.
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.