Sedicenne e già spacciatore, denunciato studente

Il giovanissimo è stato sorpreso dagli agenti del commissariato a fumare hashish all'interno della sala d'aspetto della stazione Fs insieme ad altri coetanei. A casa trovati altri 30 grammi di droghe leggere

Uno studente incensurato di sedici anni residente in un comune della Valle Olona, sorpreso con marijuana e hascisc nella sala d’attesa della stazione ferroviaria di piazza Volontari della Libertà, è stato denunciato dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.  Erano circa le 09.00 di questa mattina quando la pattuglia ha effettuato un controllo all’interno della stazione, evidentemente considerata “porto franco” da consumatori e piccoli spacciatori di droghe “leggere” visti anche i frequenti sequestri di queste sostanze operati negli ultimi mesi.

Gli agenti hanno subito notato un gruppetto di giovanissimi palesemente intento a fumare degli “spinelli” in sala d’attesa e, soprattutto, che all’avvicinarsi delle divise qualcuno faceva cadere a terra un pezzo di hascisc. Identificata la fonte del “fumo” come il sedicenne, un italiano incensurato, e accertato che si trattava di chi aveva fornito la droga anche agli altri giovani del gruppetto, i poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo perquisendo anche la sua abitazione; qui hanno recuperato, nascosti in una matrioska in camera da letto, altro hascisc e marijuana per un totale di circa 30 grammi, oltre a strumenti per confezionare le dosi e a documenti intestati ad altre persone e quindi di dubbia provenienza. Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni e affidato ai genitori.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.