Silighini promotore in città del referendum “No Euro”
La prossima settimana inizierà la raccolta firme: "Questa raccolta firme è il segno massimo di richiesta di democrazia ai quali tutti i cittadini"
La prossima settimana anche a Saronno come in molti comuni italiani inizierà la raccolta firme per il "referendum NO EURO". «Io sarò il promotore di questa raccolta nel nostro territorio – spiega Luciano Silighini Garagnani del Comitato Saronno 2015 -. Questa raccolta firme è il segno massimo di richiesta di democrazia ai quali TUTTI i cittadini, compresi quelli favorevoli all’Euro, devono sentirsi chiamati. L’Italia ed il suo Popolo non sono MAI stati interpellati in modo democratico sulla possibilità o meno non solo di aderire all’Unione Europea, non solo sulla possibilità o meno di accettare la Costituzione che questa Europa si è data, ma nemmeno ci è stato chiesto se siamo o meno favorevoli a questa moneta che in più di 10 anni anni dalla sua entrata in vigure ha portato danni enormi alla nostra economia e ai nostri cittadini. Le lettere di addio firmate da chi poi si è suicidato per problemi economici hanno un solo comune denominatore e questo si chiama EURO. Noi chiediamo che la democrazia popolare abbia il suo peso e come ci viene chiesto di esprimerci spesso su referendum inuti, chiediamo che per una volta i referendum su decisioni basilari per la vita di ciascuno di noi siano fatti votare da noi cittadini Italiani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.