Skorpions battuti dai Blacks; bene i Gorillas all’esordio

Iniziati i campionati di football: i varesini che giocano il Lenaf superati 7-2, quelli del Cif 9 si impongono ad Arona. Larga sconfitta per Gallarate

Secondo weekend per i campionati di football americano che vedono impegnate le quattro franchige della nostra provincia. Oltre al riposo dei Blue Storms, il bilancio parla di un successo e due sconfitte: vediamo nel dettaglio i risultati.

LENAF (2a categoria)
Sconfitta nella partita d’esordio per gli Skorpions Varese che dopo alcuni anni nel campionato a 9 giocatori hanno scelto di iscriversi alla categoria superiore. I rossoargento sono stati battuti in una gara a basso punteggio dai Blacks Rivoli sul campo di Grugliasco: 7-2 il finale a favore dei piemontesi, puteggio maturato nel primo quarto di gara che gli Skorpions non sono riusciti a capovolgere.
Domenica prossima Varese osserverà il riposo per poi tornare in campo il 16 marzo nel derby contro i Blue Storms Busto che, come detto, non hanno giocato in questo turno. I rossoblu esordiranno infatti domenica 9 sul proprio campo di casa (a Magnago) contro i Frogs Legnano.

Classifica girone D:
Martesana, Rivoli 1-0; BUSTO 0-0; SK. VARESE, Legnano 0-1. 

(Skorpions e Blue Storm si preparano al derby del 16 marzo)


CIF
(3a categoria)
Iniziato con una settimana di anticipo rispetto al Lenaf, il campionato a nove giocatori vede impegnati i Gorillas Varese e il G-Team Gallarate, le due squadre più giovani tra quelle attive sul nostro territorio.
Quello appena passato è stato il weekend di esordio per i Gorillas, squadra di buona caratura che ha superato il trasferta gli Arona 65ers. Partita non semplice quella degli "scimmioni", sotto 7-6 nel primo quarto ma poi bravi a superare i padroni di casa e a portare a termine il match sul 14-20.
Seconda sconfitta netta invece per il G-Team, formazione che affronta il torneo con spirito amatoriale nel senso più positivo del termine. Già battuti 38-0 in casa con Arona alla prima giornata, i gallaratesi si sono dovuti arrendere anche ai Lario Hammers con il punteggio di 47-0 in una partita già decisa all’intervallo lungo.

Classifica girone G:
Lario 2-2; VARESE 1-0; Arona 1-1; Piacenza 0-1; GALLARATE 0-2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.