Tradate-Varese accende il sabato sera

Anticipo di lusso all'Uslenghi, dove i biancorossi vogliono vendicare il ko dell'andata. Unni Ilop in casa contro Voghera, Malpensa a Parabiago dove Corbacella dà l'addio da giocatore

Quarta giornata per il campionato di Serie C di rugby dove sono impegnate le quattro formazioni della provincia di Varese. Per noi il campo principale del fine settimana è senza dubbio l’Uslenghi di Tradate dove è in programma il derby tra la ReFlex padrona di casa e il lanciatissimo Varese che si presenta all’appuntamento con ben otto successi consecutivi. La partita si gioca in anticipo serale, sabato 22 marzo (ore 20) ed è molto attesa sia perché vede di fronte le due società più longeve del panorama provinciale, sia perché all’andata i "Muccaleoni" sorpresero i biancorossi conquistando un successo per certi versi inatteso. Per quanto riguarda le formazioni, Tradate alle prese con i problemi fisici di Jacopo Bianchi mentre Varese, che non recupera Piazza e ha Maccarelli con la pubalgia, potrebbe tornare a disposizione Pellumbi.
Il XV della Quercia guarderà poi domenica con interesse a quanto avverrà a Rozzano, dove il Chicken (terzo in classifica) affronta la capolista Union Milano nell’altro big match della giornata.

(Varese-Tradate, la sfida dell’andata al "Levi" / foto Liorre)

Il programma di domenica offre due occasioni interessanti per le altre formazioni nostrane. Sul campo amico di Cassano Valcuvia, la Ilop attende l’arrivo del Voghera, squadra che si trova al penultimo posto in classifica.  Per gli Unni quindi c’è la possibilità di tornare a muovere la classifica e dimenticare la sonora battuta d’arresto patita dall’Ilop nello scorso turno sul campo dell’Union. Il club valcuviano ritrova sia Scotti, che ha scontato la squalifica, sia Barboni che rientra dall’infortunio e sarà molto utile in mischia.
Va infine in trasferta il Malpensa Rugby che si sposterà di pochi chilometri per raggiungere il "Venegoni", storico impianto di Parabiago. La formazione cadetta del club milanese chiude la classifica ed è ancora in territorio negativo (-3 punti); Cassia e compagni devono vendicare la sconfitta subita in rimonta contro Tradate quindici giorni fa. La partita ha anche un risvolto curioso e particolare: sarà la gara di addio di Mauro Corbacella, allenatore dei Galletti che quest’anno non era ancora sceso in campo e che ha chiesto di disputare l’ultimo match della carriera proprio con il Malpensa. Trequarti con buona visione di gioco, 40 anni, Corbacella è cresciuto nell’Asr Milano disputando varie stagioni in serie B. Ha chiuso il suo percorso con l’Asr allenando la formazione di B, poi quattro anni fa è passato a Parabiago prima come giocatore nella squadra cadetta e poi, con Andrea Musazzi, come allenatore.  

Classifica: 
Union Milano 55; VARESE 49; Chicken Rozzano 45; Cus Pavia 44; TRADATE 28; MALPENSA 16; Ilop VALCUVIA 13; Cad. Cernusco 8; Voghera 4; Cad. Parabiago -3.

AMAZZONI IN CAMPO – Alle 11 di domenica, sullo stesso campo di Parabiago, le Amazzoni del Rugby Varese disputeranno la settima giornata della Coppa Italia Femminile. Nel girone, oltre alle bosine, ci sono Parabiago, Cus Pavia, Gerundi Lodi e Rugby Cremona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.