Un coro di sorrisi per sostenere il Del ponte

Successo per lo spettacolo canoro che ha visto protagonisti gli alpini e i piccoli coristi del Blooming Kids. La manifestazione organizzata dalla Fondazione Ponte del Sorriso per gli arredi dell'emergenza pediatrica

Grande successo per "Un coro di sorrisi", la rassegna di cori alpini con la partecipazione del piccolo coro pop Blooming Kids di Varese, che si è tenuta domenica pomeriggio al Teatro Apollonio. Moltissime persone hanno infatti partecipato all’iniziativa promossa dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus, che da sempre predilige organizzare manifestazioni rivolte alle persone comuni, famiglie con nonni e bambini.

L’intento era quello di sostenere, attraverso una lotteria, l’acquisto di arredi e attrezzature per l’Osservazione Breve Intensiva per l’urgenza emergenza pediatrica all’Ospedale Del Ponte.

Il binomio alpini e bambini si è rivelato vincente, visto che lo spettacolo ha regalato tante emozioni, che hanno riscosso scroscianti applausi da parte del pubblico e molte richieste di bis.

Il programma ha, infatti, previsto una carrellata di classici pezzi alpini eseguiti dai cori ANA Campo dei Fiori, Alpino Orobica e Amici della Monagna, ma le canzoni pop swing e blues meravigliosamente proposte dai piccoli cantati si sono perfettamente inserite dando vita ad uno show imperdibile.

Molto divertente la personale performace di Don Bruno, tenente colonnello ma anche maestro del coro Orobica, che ha interagito con i bambini del pubblico, da lui invitati a salire sul palco per "aiutarlo" a dirigere il coro. E i piccoli, con grande professionalità, hanno preso sul serio l’incarico conducendo il coro con il movimento delle braccia e delle mani, come veri direttori d’orchestra.

Il finale è per tutti insieme, coristi, bambini e pubblico in piedi, per l’ultima esibizione: "Fratelli D’Italia".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.