Violenza sessuale al parco, indagati liberi
Colpo di scena nella vicenda della minore che aveva accusato il suo ex-fidanzato 17enne e altri due di averla violentata e filmata al Museo del Tessile. Il difensore: "Potrebbe trattarsi di una vendetta perchè non voleva essere lasciata"
«Non ci fu violenza sessuale ma una vendetta da parte della ragazza nei confronti del findanzato che l’aveva lasciata». Roberto Donetti, il legale del 17enne accusato insieme ad altri due amici maggiorenni di aver abusato in gruppo di una 14enne nel parco del Museo del Tessile, ne è convinto soprattutto ora che tutti e tre i ragazzi sono usciti di cella su decisione del Tribunale del Riesame che ha ritenuto insufficienti le motivazioni addotte dall’accusa nei confronti dei due maggiorenni, mentre il minore era stato già scarcerato. La vicenda aveva destato molto scalpore soprattutto perchè si parlò con una certa insistenza di un video realizzato dai due maggiorenni che riprendeva la violenza: «Un video che non è stato mai trovato – prosegue Donetti che spiega – in realtà si tratta di una foto che non riprende l’atto sessuale in sè ma solo la ragazza di spalle e l’ex-fidanzato che le sta di fronte».
Secondo la difesa l’atto sessuale ci fu ma non vi sarebbe stata alcuna forzatura da parte di alcuno e i due ragazzi non vi presero parte attivamente: «E’ vero che scattarono quella foto ma erano distanti». Si fa strada, dunque, l’ipotesi che il legale sostiene essere corroborata da elementi incontrovertibili e che ipotizza una sorta di vendetta da parte della 14enne nei confronti dell’ex-fidanzatino che l’avrebbe lasciata contro la sua volontà: «La vicenda – conclude Donetti – è ben lontana da come è stata raccontata inizialmente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.