Vuoi tanto spazio in più? Punta sull’armadio su misura!
Organizzare e sfruttare al meglio gli spazi è un'ottima soluzione per fare ordine e avere sempre tutto a portata di mano
In una casa, normalmente lo spazio… non basta mai. Con il tempo si accumulano oggetti, indumenti, libri e tante altre cose che se non gestite creano confusione e ingombrano ogni angolo, togliendo spazio vitale a chi abita la casa.
La soluzione (oltre a trovare il coraggio di liberarsi di ciò che non serve) è organizzare bene la casa, sfruttando al meglio e in modo razionale gli spazi disponibili.
Armadio è la parola magica per affrontare al meglio l’organizzazione di ogni ambiente domestico, dalle stanze più ampie agli ambienti più piccoli e difficili. Se poi l’armadio è realizzato su misura, diventa uno strumento per moltiplicare gli spazi, sfruttando angoli e nicchie che altrimenti resterebbero inutilizzati. Ma con un armadio realizzato ad hoc si possono anche cambiare i volumi delle stanze, dividere ambienti troppo ampi, ottimizzare spazi poco sfruttati.
Ma come si organizza al meglio un armadio? Potete trovare tanti consigli e soluzioni sul
blog di Lilea Design, mentre sul sito potrete vedere le immagini dei molti lavori eseguiti e di tante soluzioni "salvaspazio" davvero interessanti: dai cassetti "organizzati" con diverse altezze ai ripiani estraibili, dalle nicchie portaoggetti ai "servetti" che fanno risparmiare spazio e fatica.
Lilea Design , storica azienda di Besnate specializzata esclusivamente all’arredo su misura, propone tantissime soluzioni non solo per gli spazi tradizionali, ma anche nicchie, mansarde o sottoscala e per tutti quegli spazi difficili da arredare, dove la larghezza, l’altezza e profondità sono limitati.
"L’attrezzatura standard di un armadio è di solito composta da semplici tubi appendiabiti, qualche ripiano e cassetto – spiegano gli arredatori di Lilea Design – Questa disposizione non soddisfa mai completamente le nostre necessità perché non studiata sulle nostre abitudini. Un armadio su misura e personalizzato è la soluzione migliore per gestire tutto il volume disponibile fino all’ultimo centimetro".
L’armadio su misura inoltre si può personalizzare con finiture adatte all’ambiente in cui si inserisce, con colori chiari per ambienti piccoli e poco luminosi, (in legno o laccato), oppure con inserti e altre soluzioni decorative quando diventa parte importante dell’arredo.
E perchè non pensare ad una cabina armadio? Le cabine armadio, diversamente da quello che di solito si pensa, sono più adatte ad ambienti molto ristretti, dove anche il centimetro fa la differenza: se studiate appositamente per soddisfare le reali esigenze del cliente, aumentano lo spazio con una capienza da definirsi "incredibile".
Una novità nel campo dell’arredo su misura è infine l’armadio divisorio, generalmente bifacciale che sostituisce le pareti interne. Studiato per essere aperto sia da un lato che dall’altro, recupera l’ingombro della parete e diventa multifunzionale. E’ fornito anche di porte per comunicare da un locale all’altro.
Per maggiori informazioni:
sito: www.lilea.it
blog: www.lileaarreda.it
linkedin: http://www.linkedin.com/company/lilea-design
facebook: https://www.facebook.com/LileaArredamentiSuMisura
email: info@lilea.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.