Angelo Bellora è il candidato di Cardano Vive

Sciolta la riserva anche nel campo del centrosinistra: si ripresenta la maggioranza che ha vinto due anni fa. Bellora: «Siamo una bella squadra. Al centro del programma lavoro e coesione sociale»

Con una battuta si potrebbe dire che ora il centrosinistra di Cardano al Campo potrà riposarsi con la campagna elettorale. Sì perchè a due mesi esatti dalle "primarie" del PD, solo oggi arriva l’ufficialità sulla coalizione e sul nome del candidato sindaco. Cardano Vive si presenta agli elettori con Angelo Bellora.
Un esito non scontato dopo settimane di trattative partite dall’idea, poi tramontata, di ricreare una coalizione allargata anche ai popolari. Da oggi invece inizia davvero la corsa verso il 25 maggio: PD, con Idv, Rifondazione comunista, Sel e Socialisti cercheranno la riconferma dei cittadini. Sfideranno il centrodestra di Giacomo Iametti, Cardanoincomune (che ancora non ha annunciato il nome del candidato), il M5S di Stefano Crocetti e Movimento Italia Naziona di Fabio Zanin.
Bellora guiderà la coalizione che nel 2012 ha portato Laura Prati ad essere la prima sindaca di Cardano al Campo. Confermati il nome e il simbolo. «Sono soddisfatto – commenta -, siamo una bella squadra. Ovviamente il traguardo raggiunto è frutto di una sintesi: siamo partiti da posizioni che sembravano diverse e siamo arrivati qui. Mi sento bene in questo gruppo». Sul programma Bellora anticipa che «l’impalcatura è quella di quello del 2012 che ora va attualizzato. I punti principali saranno il lavoro e la coesione sociale. Al centro c’è quindi la continuità, ma con lo sguardo proiettato in avanti».

SPECIALE ELEZIONI VARESENEWS
IL GRUPPO FACEBOOK "CARDANO AL VOTO"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.