Domenica torneo di scacchi nel Centro Storico

Un'iniziativa proposta dall'associazione "Borgo antico" che vede protagonista il Centro storico per il pomeriggio di domenica

"Giochiamo a scacchi in Centro storico". Ancora un’iniziativa proposta dall’associazione "Borgo antico" che vede protagonista il Centro storico di Castiglione Olona. Domenica 13, con inizio alle 14.30, prenderà il via un torneo di scacchi aperto a tutti che sarà suddiviso in due gironi di competitori: i ragazzi, fino a 16 anni, e gli adulti.
«Un’altra occasione per ritrovarci in Centro – spiega il presidente dell’associazione, Ugo Marelli -, un’obiettivo che ci siamo porti nel momento in cui abbiamo fondato il nostro sodalizio e che stiamo realizzando con tante piccole iniziative che trovano, di volta in volta, la partecipazione di numerosi cittadini».
Anche questa volta, grazie alla collaborazione dell’associazione "Scacchi…era" di Tradate, che fa capo a Giulio Grigioni, ed alla collaborazione di Old Inn Pub, sarà possibile ritrovarsi per una competizione che sta diventando un appuntamento fisso per gli appassionati ma anche per i curiosi. Si tratta di un torneo semilampo, quindi con tempi piuttosto ristretti, proprio per permettere la partecipazione al maggio numero di concorrenti. Dopo le gare eliminatorie, l’ultima partita si giocherà in piazza su una scacchiera gigante, per permettere agli spettatori di poter assistere alle geometrie diaboliche dei due finalisti. Gli organizzatori ricordano che le iscrizioni saranno possibili anche sul posto, fino ad un quarto d’ora prima dell’inizio delle gare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.