Doppio posticipo per la Cimberio

Le ultime due partite di stagione regolare si disputeranno alle 20,30. Polonara e De Nicolao si allenano in azzurro, Ere e Banks in infermeria. Addio a Nesti: vinse il primo scudetto della Ignis

Le ultime due partite di stagione regolare nella Serie A di basket si giocheranno alle 20,30. Lo ha comunicato la Lega che in questo modo garantisce la contemporaneità di tutti gli incontri (determinante in caso di possibilità di classifica avulsa) e la trasmissione in diretta sulla Rai di una delle gare, in entrambe le occasioni.
Ciò significa che la Cimberio affronterà la Montepaschi Siena a Masnago nella serata di domenica 4 maggio, per poi giocare alla stessa ora, sette giorni dopo, al PalaTiziano di Roma contro l’Acea di Phil Goss. Partite che potrebbero essere importanti anche per i biancorossi che, dopo i tre successi su quattro incontri nell’ultimo mese, sono tornati in lizza per un posto nei playoff. Va però detto che, per garantirsi la qualificazione nelle ultime due giornate, Ere e compagni dovranno fare bottino pieno contro Bologna (fuori, la sera del Sabato Santo) e Cremona in casa.

(Andrea De Nicolao con Pino Sacripanti, nello staff tecnico della nazionale)

ALL STARS – Sono intanto iniziati gli allenamenti della nazionale di Pianigiani che domenica ad Ancona disputerà l’All Star Game contro una selezione dei migliori stranieri del campionato. Partita in un certo senso "monca", perchè non saranno a disposizione i giocatori della capolista Milano impegnata in Eurolega. Tra gli stranieri non ci sarà alcun giocatore biancorosso, mentre in maglia azzurra vedremo di nuovo Andrea De Nicolao e Achille Polonara che in questi giorni si stanno già allenando in riva all’Adriatico sul parquet del PalaRossini. L’ala parteciperà anche alla gara del tiro da 3 punti.

INFERMERIA BIANCOROSSA – Il resto della Cimberio intanto ricomincia oggi ad allenarsi in vista del rush finale della stagione, anche per inserire nei giochi collettivi il nuovo playmaker Terrell Stoglin. Ranghi però ridotti in "casa Bizzozi" perché oltre all’assenza dei due azzurri potrebbero restare fermi Adrian Banks ed Ebi Ere: risentimento muscolare per il primo (non preoccupa), dolore al tendine d’Achille per il secondo. Probabile quindi un breve riposo per entrambi, non essendoci l’urgenza di averli in campo. Giovedì pomeriggio intanto la società ha organizzato un allenamento congiunto contro l’Assigeco Casalpusterlengo, squadra che milita nella LegaDue Silver (la terza serie nazionale in ordine di importanza), campionato in cui si è qualificata ai prossimi playoff. La partitella sarà comunque a porte chiuse con punteggio azzerato al termine di ogni quarto.

ADDIO A NESTI – Lutto intanto nel mondo del basket varesino. Si è spento infatti Vinicio Nesti, livornese di origine di classe 1931, che fu grande giocatore nella Ignis che conquistò il primo scudetto al termine della stagione 1960/61. Alcuni anni dopo Nesti divenne anche allenatore della formazione gialloblu per alcuni mesi. Fu anche azzurro, e con la maglia della nazionale vinse anche la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 1955.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Video

Doppio posticipo per la Cimberio 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.