Incidente in montagna, ferito escursionista di Gavirate

L'uomo è precipitato in un canale durante un'escursione. È stato tratto in salvo dall'elisoccorso del 118 e trasportato all'ospedale di Domodossola

È stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Domodossola l’escursionista di Gavirate rimasto ferito, ieri mattina, in un incidente di montagna al Devero. L’uomo, un 44enne, si trovava insieme ad un gruppo di amici e con loro era diretto verso Punta Gerla.

Durante l’escurisione però, per cause ancora da chiarire, è scivolato precipitando in un canale. Una caduta di alcune centinaia di metri in un punto impervio che ha richiesto, per il recupero del ferito, anche l’intervento di un elicottero del 118. I soccorsi hanno impiegato diverso tempo per localizzare l’escursionista che, una volta raggiunto e tratto in salvo, è stato trasportato in ospedale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.