“Maroni sbaglia a sospendere trattative con Sea”

Il segretario dell'IdV Carelo Tindiglia critico sulle parole del presidente di Regione Lombardia

«L’ingresso della Regione Lombardia in SEA, attraverso la rilevazione di un determinato pacchetto azionario, ha sempre trovato giustificazione proprio nella necessità di tutelare lo scalo di Malpensa oltre che per implementare l’intero sistema aeroportuale lombardo. Non credo sia stata una mossa azzeccata quella di Maroni di sospendere le trattative con Sea». Sul terremoto che sta toccando Malpensa in conseguenza dell’accordo Alitalia-Etihad, interviene anche il segretario regionale dell’IDV Lombardia, Carmelo Tindiglia, che chiede di non fare di Malpensa «un simbolo campanilistico per Maroni e la Lega  da strumentalizzare in una campagna elettorale permanente», ma al contrario di affrontare la questione «con serietà vista l’importanza strategica che lo scalo lombardo rappresenta in termini occupazionali non solo per la provincia di Varese».
Tindiglia chiede un coinvolgimento del Consiglio Regionale: «L’acquisizione di Alitalia da parte della compagnia aerea Etihad e il rischio concreto di ridimensionamento dello scalo di Malpensa è una questione che non può essere affrontata senza il necessario coinvolgimento di tutto il Consiglio Regionale. Tanto Malpensa quanto Linate hanno bisogno di tutela, così come occorre rilanciare la nostra compagnia di bandiera, per questo chiediamo alla Regione un documento unitario che proponga un programma di sviluppo organico di tutti gli aeroporti della Lombardia da sottoporre al Governo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.