Mazzoccato presenta la sua squadra e le “proposte per cambiare”
Grande partecipazione alla Marna per l'incontro di presentazione dei candidati della lista di Insieme per Sesto
Sala gremita, ieri sera alla Marna di Sesto Calende, per la presentazione della lista Insieme per Sesto e del suo candidato Ugo Mazzoccato. La serata ha visto la partecipazione di Renato Montalbetti, dirigente di Unioncamere Lombardia, del candidato sindaco e di tutti i candidati consiglieri in corsa alle prossime elezioni amministrative.
Lavoro, scuola, territorio e famiglia sono i alcuni dei temi alla base del programma elettorale di Insieme per Sesto. Il discorso di Mazzoccato è entrato subito nel vivo del dibattito politico sestese: il candidato ha messo in discussione le scelte che riguardano l‘area della ex vetreria e l’utilizzo del vecchio forno, ma ancora più in generale ha ribadito la necessità di un maggiore confronto con i cittadini nelle decisioni dell’amministrazione. Tra gli altri argomenti toccati nel suo discorso e in quello dei candidati consiglieri anche la nuova scuola media, il progetto partecipato per l’area Canoa-Circolo Sestese, il sostegno al volontariato e alle famiglie e le nuove infrastrutture per il tursimo.
Leggi il programma completo della lista
Mazzoccato ha parlato inoltre di lavoro e di economia locale, della necessità di potenziare alcuni servizi (es. quelli a supporto dei lavoratori pendolari) e di migliorare l’attenzione verso le esigenze delle frazioni «troppo trascurate in questi cinque anni a discapito del centro». L’impegno di Insieme per Sesto annuncia più partecipazione sui progetti, più equilibrio nelle priorità: viabilità, reti e servizi nei rioni di Oneda, Coquo, Lisanza, centri di aggregazione, anche con il commercio al dettaglio, in rioni come Lentate e San Giorgio.
Dì la tua, partecipa al gruppo Facebook "Sesto Calende al voto"
Leggi i nomi dei candidati consiglieri nello speciale elezioni dedicato al Comune di Sesto Calende
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.