Paesaggi urbani tra ‘800 e ‘900
La mostra è realizzata in collaborazione con l’associazione Vo.Ci. e con il patrocinio del Comune, della Camera di Commercio, di Unindustria Como, dell’Ordine degli Architetti e della Società
SimplyComo è un gruppo di professionisti che operano in diversi ambiti lavorativi con competenze
complementari quali architettura, comunicazione, consulenza legale, assicurativa e management con-sulting.
“Como: paesaggi urbani tra ‘800 e ‘900” nasce dall’ambizione di simplyComo di entrare nel dibattito sul futuro cittadino analizzandone il passato per provare a individuare alcuni possibili scenari futuri.
La mostra è realizzata in collaborazione con l’associazione Vo.Ci. e con il patrocinio del Comune di Como, della Camera di Commercio, di Unindustria Como, dell’Ordine degli Architetti e della Società Storica Comense.
L’iniziativa, a ingresso libero, sarà inaugurata alle ore del 19 di giovedì 10 aprile presso lo spazio Natta di Como e sarà aperta fino al 27 aprile 2014.
I visitatori della mostra saranno condotti attraverso le varie fasi della costruzione della città, dall’epoca di fondazione del castrum romano fino alle pianificazioni degli architetti razionalisti interrotte dal secondo conflitto mondiale.
I coordinatori scientifici dell’iniziativa sono Alberto Novati, Aurelio Pezzola e Luca Novati che si sono avvalsi di immagini, cartografia, stampe e fotografie d’epoca fornite dal consulente iconografico Enrico Levrini, per creare un set di 11 pannelli 70×100 dove immagini e testo si fondono guidando il visitatore attraverso le varie fasi di costruzione della città e facilitando la comprensione dei contenuti.
Durante il periodo di apertura sono previsti eventi dibattito con personaggi di spicco che discuteranno dei possibili scenari futuri per la città di Como.
COMO: PAESAGGI URBANI
Como, Palazzo Natta
Via Natta 18
10 Aprile – 27 Aprile 2014
per informazioni: info@simplycomo.it
ORARI
martedì, mercoledì, giovedì 17:00 – 21:00
sabato 10:00 / 13:00 – 15:00 / 20:00
domenica11:00 / 13:00 – 15:00 / 20:00
INGRESSO LIBERO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.