“Prima Io”: la scuola Sacco torna sul red carpet del Festival della Canzone Europea

Sono andati fino in Trentino questo weekend i giovanissimi studenti della scuola Sacco, per ritirare il premio della seconda vittoria in due edizioni al concorso "Un Testo per noi"

Sono andati fino in Trentino questo weekend i giovanissimi studenti della scuola Sacco, per ritirare un premio gradito: quello della seconda vittoria della scuola primaria Sacco, di via Brunico a Varese al concorso "Un Testo per noi", organizzato dal Coro Piccole Colonne di Trento con la collaborazione della Provincia autonoma di Trento, della Regione autonoma Trentino-Alto Adige, del Comune di Ledro e del Consorzio per il Turismo Valle di Ledro.

Quella della scuola Sacco è la seconda vittoria in due partecipazioni: due anni fa era stato presentato, con successo,  "l’astuccio birichino", ora la giuria ha promosso a pieni voti la nuova produzione della classe seconda B che ha scritto "Prima IO". 

Leggi anche: La scuola Sacco conferma la sua vocazione "canterina"

"Prima io" è stata presentata ufficialmente al "Festival della Canzone europea dei Bambini" che si è svolto a Locca di Concei il 4, 5 e il 6 aprile 2014, dove hanno ritirato il premio: sul palco, accanto al Coro Piccole Colonne, anche gli scolari della classe vincitrici e le due maestre Elena Deluca, vincitrice di qeust’anno, Ilaria Colombo vincitrice con l’Astuccio Birichino di due anni fa e il preside Claudio Lesica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.