“Prima Io”: la scuola Sacco torna sul red carpet del Festival della Canzone Europea
Sono andati fino in Trentino questo weekend i giovanissimi studenti della scuola Sacco, per ritirare il premio della seconda vittoria in due edizioni al concorso "Un Testo per noi"
Sono andati fino in Trentino questo weekend i giovanissimi studenti della scuola Sacco, per ritirare un premio gradito: quello della seconda vittoria della scuola primaria Sacco, di via Brunico a Varese al concorso "Un Testo per noi", organizzato dal Coro Piccole Colonne di Trento con la collaborazione della Provincia autonoma di Trento, della Regione autonoma Trentino-Alto Adige, del Comune di Ledro e del Consorzio per il Turismo Valle di Ledro.
Quella della scuola Sacco è la seconda vittoria in due partecipazioni: due anni fa era stato presentato, con successo, "l’astuccio birichino", ora la giuria ha promosso a pieni voti la nuova produzione della classe seconda B che ha scritto "Prima IO".
Leggi anche: La scuola Sacco conferma la sua vocazione "canterina"
"Prima io" è stata presentata ufficialmente al "Festival della Canzone europea dei Bambini" che si è svolto a Locca di Concei il 4, 5 e il 6 aprile 2014, dove hanno ritirato il premio: sul palco, accanto al Coro Piccole Colonne, anche gli scolari della classe vincitrici e le due maestre Elena Deluca, vincitrice di qeust’anno, Ilaria Colombo vincitrice con l’Astuccio Birichino di due anni fa e il preside Claudio Lesica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.