Quattro candidati per Villa Gonzaga
Per il dopo Volpi è battaglia aperta tra il delfino Giovanni Montano (Paese da vivere), Leonardo Richiusa (Progetto Olgiate), Luciano Barbaglia (Fare per Olgiate) e Alberto Pisoni (Viviamo Olgiate Insieme)
A Olgiate Olona saranno quattro i candidati sindaco che si sfideranno per il dopo Volpi. Il sindaco uscente, dopo due mandati, si ricandida con il suo ex-assessore alla salute Giovanni Montano candidato sindaco per la lista Paese da vivere. Contro il "delfino" di Volpi si candida una vecchia conoscenza della politica olgiatese, Luciano Barbaglia con "Fare per Olgiate" che tenta il colpaccio portando nella sua lista alcuni esponenti della vecchia giunta come Vettori e Pasqual e i simboli dei partiti del centrodestra (a parte Forza Italia) Ncd, Fratelli d’Italia e Lega Nord. Dalla parte opposta si candida Leonardo Richiusa, consigliere uscente di Progetto Olgiate e ora candidato sindaco scelto da oltre 400 olgiatesi alle primarie di lista vinte contro Paolo Maccabei che, invece, si candida come consigliere comunale pronto a rivestire il ruolo di vicesindaco e assessore all’urbanistica in caso di vittoria elettorale. Questa volta il Pd mette il simbolo anche se il nome della lista resta quello dell’esperienza civica passata. Il ruolo di outsider in questa competizione è rivestito dal giovane Alberto Pisoni che con la lista Viviamo Olgiate Insieme proverà a rendere la campagna elettorale più vivace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.