Renzi: “C’è una domanda di Italia che è più grande di noi”
Bagno di folla al Salone del Mobile per il premier Matteo Renzi che ha incontrato visitatori e operatori
Grande successo per Renzi al salone del Mobile. Operatori e visitatori della 53esima fiera internazionale hanno accolto calorosamente il presidente del Consiglio, arrivato per un saluto e una breve visita nei padiglioni della Fiera di Milano. In un salone gremito ben oltre il limite della capienza, tra cori e applausi il presidente del Consiglio ha detto di voler portare «un messaggio di gratitudine, non del governo, ma dell’Italia che vede la passione e il coraggio che state mettendo nel vostro lavoro. Qui vedo un’Italia viva che sta dimostrando che ce la possiamo fare, che ce la dobbiamo fare». Parlando dell’eccellenza del design italiano, Renzi ha affermato: «il nostro paese è portatore sano di bellezza e nel mondo c’e’ una domanda d’Italia che è più grande di noi. La vostra esperienza ha numeri che insegnano, che restituiscono fascino al nostro Paese». Renzi infine ha dato appuntamento per il Salone del Mobile del 2015. «Brinderemo – ha concluso – a un 2015 che non sarà solo fatto di Expo, ma di presentazione di Italia all’estero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.