Rossano Belloni si candida con Progetto per Gorla

Il consigliere comunale d'opposizione si ripresenta alle prossime amministrative con una lista civica

Rossano Belloni, attuale consigliere comunale d’opposizione, si candida a sindaco di Gorla Minore. Lo comunicano la portavoce della lista civica “Progetto per Gorla” Fabiana Ermoni e i coordinatori Giovanna Agliardi e Damiano Stipa: «Noi pensiamo che per cambiare il modo di amministrare il nostro paese, sia necessario mettere a disposizione della nostra gente, delle persone preparate e con esperienza che, in collaborazione con altre nuove e motivate, possano raggiungere questo obiettivo» – scrivono in una nota.

Coniugando queste due esigenze, la Lista Civica “Progetto per Gorla” ha deciso di individuare un candidato sindaco che abbia l’esperienza e le capacità necessarie per ricoprire con competenza tale carica: la figura idonea è identificata in Rossano Belloni, attuale Consigliere Comunale d’opposizione: «Rossano Belloni è persona corretta, coerente, capace e preparata, come ha dimostrato negli anni in cui ha avuto responsabilità di assessore a Gorla Minore. Riteniamo che insieme a lui, la squadra che andrà a proporsi ai nostri concittadini potrà portare a quel cambiamento amministrativo necessario al nostro Comune». A fine mese la lista si presenterà pubblicamente; nel frattempo sono presenti ai gazebo organizzati in paese.

«Ogni cittadino condivide una responsabilità morale verso gli altri. E’ partendo da questo presupposto che abbiamo deciso di metterci con entusiasmo a costruire una proposta amministrativa alternativa a chi in questo momento governa Gorla Minore, gli stessi che lo hanno fatto per ben 14 degli ultimi 19 anni».

La lista è formata da un gruppo di gorlesi che vogliono impegnarsi per il proprio paese: «Molti

di noi compiono questo passo per la prima volta, perché ritengono che sia arrivato il momento di dare una svolta al modo di amministrare Gorla Minore, paese che necessita di maggior attenzione rispetto a quello che si trova girando per le vie. Nel simbolo ci sono 4 cuori, simboli della passione che ci mettiamo in questo impegno. I cuori sono dei 4 colori dei rioni: Balagioea l’Azzurro – Burgu il Giallo – Pesa il Verde e Pruspian il Rosso, volendo così rappresentare tutti i concittadini. Nelle prossime settimane conoscerete le nostre idee, le nostre proposte amministrative e le persone che riteniamo possano realizzarle: «Inoltre potrete sapere come poterci contattare e quando incontrarci, perché il vostro consiglio, il vostro aiuto ed il vostro sono elementi fondamentali ed indispensabili per poter riuscire a realizzare questo Progetto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.