Ruba decine di sacchi di cemento in un cantiere, arrestato

In manette un 37enne che si era introdotto in pieno giorno in un cantiere edile chiuso. Sorpreso dai carabinieri è stato accusato di furto aggravato

È stato sorpreso a rubare oltre 20 sacchi di cemento da un cantiere edile, in pieno giorno, ma è stato sorpreso dai carabinieri della Tenenza di Tradate. È accaduto mercoledì pomeriggio, intorno alle 14.30, quando un 37enne di origine albanese, ha forzato l’ingresso di un cantiere chiuso in via Lega Lombarda a Lonate Ceppino, e vi si è introdotto con il proprio camioncino. Agendo industurbato, in quanto nel cantiere non vi era nessuno, ha iniziato a caricare decine di sacchi di cemento sul furgone. 
In quel momento, però, una pattuglia dei carabinieri, sapendo che in quel cantiere ultimamente non vi era nessuno a lavorare, si è insospettita e ha fermato l’uomo. Il 27enne è stato così colto in flagranza di reato e arrestato con l’accusa di furto aggravato. In totale aveva sul camion 20 sacchi di cemento. 
Per lui è scattato il processo per direttissima che si è svolto giovedì mattina a Varese. Ha patteggiato la pena a 4 mesi di carcere, ma è stato subito rilasciato non avendo precedenti. Per quanto riguarda il risarcimento danni, da quantificare in sede civile, il 37enne ha concordato con il proprietario del cantiere che i soldi dovranno essere destinati all’Opera nazionale assistenzza orfoani militari arma caraninieri. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.